Refitting

 

Con il termine refitting di un’imbarcazione si intende una serie di attività come la riparazione, il ripristino, l’ammodernamento di una barca, parziale o totale.

 

Di cosasi tratta


Sono attività di refitting la sostituzione di un elemento dello barca, come la coperta o l’elica, la personalizzazione degli interni quali cuscinerie o la verniciatura dei legni, l’apporto di migliorie tese a soddisfare i bisogni dell’armatore, il ripristino di parti logore o mal conservate o l’introduzione di elementi tecnologici ad esempio per migliorare la navigazione, la sicurezza, le prestazioni ed i consumi della barca.
A differenza della manutenzione ordinaria dell’imbarcazione gli interventi di refitting, anche parziali, necessitano di una cura ed una attenzione particolare; per questo motivo grazie all’esperienza maturata e ad artigiani esperti, di cui il Cantiere Punto Arno si avvale, possiamo fornire all’armatore una serie di servizi per allungare la vita e migliorare le prestazioni dello yacht.

Imbarcazione prima della lucidatura

Prima della Lucidatura

Imbarcazione Dopo la Lucidatura

Dopo la Lucidatura


 

ServizioPre-Acquisto


Noi lo riteniamo un servizio fondamentale per acquistare in sicurezza la vostra futura barca.

Già dalla prima visita all’imbarcazione infatti siamo in grado di accompagnarvi a bordo e valutare gli interventi necessari per la messa a punto dell’imbarcazione post-vendita, in modo da mirare un’offerta di acquisto coerente con il vostro budget.
Non si tratta di una perizia nel senso stretto del termine, ma di una visita approfondita ed accurata allo scafo, agli impianti, e tutte le parti dell’imbarcazione, eseguita da personale esperto, al fine di giudicare lo stato di conservazione della barca.

Mai come oggi è necessario affidarsi ad un surveyor esperto prima del l’acquisto affinché non ci siano eventi inaspettati post-vendita.

 

ServizioPost-Vendita


Lavorazione Tek


Una volta acquistata l’imbarcazione siamo in grado di offrire servizio di rimessaggio sia al coperto che in piazzale, questo normalmente dipende dal tipo di lavorazioni necessarie.
Le lavorazioni concordate saranno seguite personalmente da un tecnico che si interfaccerà con voi e che in tempo reale vi aggiornerà sull’avanzamento dei lavori e che fornirà, a lavori ultimati, un book fotografico generale dell’intero refitting dell’imbarcazione.


 

Servizi diRefitting